Salernitana, Casasola pronto al ritorno a “casa”: l’argentino va a caccia delle 100 presenze in granata

Il calciatore sembra ormai prossimo alla sua terza avventura con la compagine campana. Metterà la sua esperienza al servizio di Raffaele
Definite le questioni direttore sportivo e allenatore in casa Salernitana è tempo di pensare al calciomercato. L’obiettivo è mettere subito a disposizione del tecnico Giuseppe Raffaele una rosa quasi completa.
Chiaramente ci sarà un rinnovamento di una certa importanza visto che molti giocatori sono andati via. Inoltre la dirigenza vuole puntare su giocatori di categoria e che abbiano quindi gli stimoli giusti per competere al meglio nel campionato di Serie C.
Tra i primi nomi che stanno circolando con una certa insistenza c’è quello di Tiago Casasola, esterno classe 1995 che ha già vestito la maglia granata in due occasioni. Dunque per lui si tratterebbe di un romantico ritorno.
Come riportato da tuttosalernitana.com l’accordo è davvero ad un passo anche per via della volontà dell’argentino, che non vede l’ora di giocare nuovamente all’Arechi. Per lui è previsto un contratto biennale e un ruolo centrale nel progetto di rilancio del club.
Le precedenti esperienze di Casasola a Salerno
La prima esperienza di Casasola in Campania risale al 2018. Arrivato nella sessione di mercato di gennaio ha giocato con la Bersagliera fino al giugno 2019 conquistando un’importantissima salvezza ai playout contro il Venezia. Il primo ritorno invece è avvenuto nella stagione 2020/2021 quella che ha portato alla storica cavalcata verso la Serie A.
Di fatto fu tra i protagonisti di quella stagione in cui la squadra riuscì ad approdare nel paradiso del calcio italiano dopo ben 22 anni. In totale ha collezionato 91 presenze e ha realizzato 11 gol. L’obiettivo adesso è quello di tagliare il traguardo delle 100 apparizioni, che di fatto è a portata di mano.
Gli altri possibili colpi di mercato della Bersagliera
Ma il mercato dei granata non finisce qui. Molto vicino anche De Boer che nell’ultima stagione ha giocato proprio con Casasola alla Ternana. Il direttore sportivo Daniele Faggiano è in procinto di chiudere anche per Matino e Villa.
Sempre dalla compagine umbra potrebbe arrivare il difensore Capuano, ma in questo caso sarà importante trovare una quadra con gli agenti del giocatore visto che al momento sembra esserci un po’ di distanza. Nella lista del ds ci sono anche Redolfi, Laezza, Caporale e Prestia. Insomma tutti nomi di un certo rilievo per la terza serie, in cui la Salernitana vuole essere assoluta protagonista.