ULTIM’ORA – Torna il FESTIVALBAR in Campania | Questa la location scelta, gli artisti sono carichi più che mai

In Campania torna di nuovo il Festivalbar e si sente già un’aria estremamente frizzante per questo evento imperdibile.
Probabilmente i più giovani non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. In effetti, quello a cui ci si riferisce è un evento musicale che tra gli anni 90 e gli anni 2000 ha riscosso un notevole successo. Si chiamava Festivalbar ed era il programma musicale estivo che tutti apprezzavano.
Alla conduzione si sono avvicendati numerosi volti noti dello spettacolo, tra cui: Alessia Marcuzzi, Gerry Scotti e Amadeus. Ma tutto questo non lo ha salvato dalla fine ed è arrivato un momento in cui sembrava non essere più di moda.
Sappiamo bene quanto la musica italiana stia faticando ad affermarsi, pur avendo dei talenti veramente molto promettenti. Ma questa volta potrebbe esserci l’occasione per riportare la buona multa sul passo estivo e in TV. In questo caso, chi sperava nel ritorno del Festivalbar, deve sapere una cosa. Infatti, ci sarà un Festival estivo che fa tappa in Campania e promette di dare spettacolo con dell’ottima musica e i big della scena pop, Urban e cantautorale.
A questo punto non resta che capire dove, quando e come si svolgerà il Festival.
Un ricordo lontano che torna ad avere successo
Chi lo ha detto che un evento di questo genere, pur avendo quel sentore un po’ datato, non possa avere successo? Serate di musiche sotto le stelle, che permettono di vivere qualche ora di divertimento in questa torrida estate. Alcuni dei concerti che verranno proposti sono completamente gratuito e ci sono già le prenotazioni attive su Vivaticket e Azzurro Service. Gli altri sono a pagamento e anche per loro sarà possibile procedere con l’acquisto dei biglietti online per evitare di perdere l’occasione.
Un evento che rende ancora più viva la Campania e alcuni dei suoi luoghi che non aspettano altro che avere l’occasione di farsi notare per la capacità di essere il centro di tutta la regione. Si prevedono delle serate veramente intense all’insegna della buona musica e del divertimento.
Le date da segnare in agenda
Dal 5 al 31 luglio, la smart city di Nola si trasformerà in un grande villaggio musicale: 5 sono le serate di concerti, alcune gratuite, altre a pagamento, previste, con quelli che sono gli artisti più amati del panorama italiano. Si inizia sabato 5 luglio con Enrico Nigiotti, ingresso gratuito; giovedì 10 luglio, SLF (Solo La Fam), ingresso gratuito; giovedì 17 luglio, Alfa, biglietto in prevendita; venerdì 18 luglio Francesco Renga, il cui concerto sarà a pagamento con posti a sedere e giovedì 31 luglio, Clara con ingresso gratuito.
Una serie di concerti che non sono il festivalbar ma lo ricordano veramente molto, con musica dal vivo, gratuita e accessibile, pensata per far incontrare e anche ballare insieme intere comunità.