Pontecagnano, rissa al pub con bastone e coltello: quattro persone ai domiciliari
Nei prossimi giorni i presunti responsabili dell’alterco saranno interrogati dal giudice per chiarire la dinamica dell’accaduto
Una serata tranquilla al pub si è trasformata in un vero e proprio teatro dell’orrore a Pontecagnano. Come si evince dalle notizie riportate da salernotoday.it si è verificata una rissa degenerata addirittura con una coltellata.
La vittima è un ragazzo di 23 anni, ma contestualmente sono avvenuti degli scontri che hanno portato agli arresti domiciliari di ben quattro persone. L’accusa in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Gip di Salerno è di rissa.
Sarà l’occasione per loro per poter fornire la propria versione dei fatti rispetto alle accuse provvisorie mosse dalla Procura di Salerno. Ma andiamo per ordine. Prima c’è da capire cos’è accaduto.
Per arrivare a questo punto si presume che possa essere accaduto qualcosa di grave in precedenza. C’è però da rammentare che nulla può giustificare una reazione così spropositata e inaudita oltre che violenta.
I motivi che hanno portato alla rissa
In realtà stando alle prime ricostruzioni pare che il litigio sia avvenuto per futili motivo legati al lavoro all’interno delle attività. I protagonisti sono due dipendenti di un pub sito in Via Torino. Il figlio di una delle due persone coinvolte mentre era al telefono con lei si è accorto che la situazione stava prendendo una brutta piega e ha deciso di intervenire.
Dopo poco c’è stata l’irruzione all’interno del locale e da lì è partita una colluttazione. Uno impugnava un coltello, l’altro un bastone e alla fine due persone sono rimaste ferite. Oltre 23enne che ha rimediato un taglio alla regione dorsale sinistra, alla spalla, alla mano sinistro e tre giorni di prognosi, ha riportato dei danni anche un’altra persona indagata.
Il bilancio relativo ai feriti
Quest’ultima ha riportato dei danni alla coscia destra da cui sono conseguiti ben otto giorni di prognosi. Appurato ciò le indagini dei carabinieri proseguono e non è da escludere l’ipotesi che possano esserci stati altri partecipanti alla rissa. Ricapitolando da una parte c’erano la donna, il compagno e il figlio e dall’altro il ragazzo, ovvero l’altro dipendente del pub.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza è stato possibile individuare gli indagati e di poter constatare i loro atteggiamenti nel corso della serata. Gli interrogatori a cui saranno sottoposti saranno molto importanti e di fatto rappresentano il prossimo step in grado di rendere più chiara una situazione che di base resta comunque abbastanza pesante.