Home » Salernitana, adesso è ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore dei granata

Salernitana, adesso è ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore dei granata

Giuseppe Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Giuseppe Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

L’ex tecnico del Cerignola guiderà la Bersagliera nella prossima stagione in Serie C. Ecco i dettagli dell’accordo con il club

La Salernitana sta già iniziando a fare sul serio. Dopo aver ingaggiato il direttore sportivo Faggiano la dirigenza ha reso noto anche il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Giuseppe Raffaele, tecnico dalla comprovata esperienza in Serie C.

Reduce dalla positiva esperienza all’Audace Cerignola, l’allenatore avrà l’arduo compito di risollevare le sorti di una squadra reduce da due annata terribili. L’accordo reso noto dalla Salernitana sui propri canali ufficiali sarà valido fino al 30 giugno 2027.

Dunque un progetto biennale in cui la compagine campana spera almeno di tornare in Serie B. Non sarà affatto semplice visto che la concorrenza è ardua. Stavolta però non ci sono più margini d’errore.

La dirigenza ha deciso di dare subito forma al nuovo progetto onde evitare che la delusione per la retrocessione si propagasse ancor di più. I tifosi seppur amareggiati sono pronti a sostenere la squadra verso la tanto sospirata risalita.

I possibili elementi del suo staff

Per quanto riguarda il resto dello staff, come riportato da salernitananews.it, il neo tecnico porterà sicuramente con se il suo vice Giacomo Ferrari. Non faranno il medesimo percorso il preparatore atletico Maurizio Nanula e quello dei portieri Antonio Cagnazzo, che resteranno a Cerignola.

Scaduti i contratti del preparatore dei portieri Paolo Di Sarno (arrivato con Martusciello) e del preparatore atletico Donatello Matarangolo, che invece era giunto a Salerno con Breda ma era rimasto anche nel corso della gestione Marino. Probabile le conferme di Sandro Antonini, match analyst e degli altri preparatori Marco Celia e Vincenzo Laurino.

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it (10)
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Le esperienze pregresse del tecnico in Serie C

Tornando a Raffaele, sono 181 le panchine collezionate in Serie C con Cerignola, Potenza, Catania e Viterbese. Il tecnico siciliano ha rilasciato anche le prime dichiarazioni nel corso della presentazione ufficiale avvenuta presso la sala stampa dello Stadio Arechi.

“Gestire la pressione fa parte del mio lavoro. Sono abituato a curare ogni dettagli, con il lavoro. Se vinci fai risultato e giochi bene la pressione si abbassa – ha esordito Raffaele nel corso della conferenza stampa. Negli ultimi due anni i risultati non sono stati positivi, voglio cambiare questo aspetto, cercando di far trasportare la squadra dall’entusiasmo. Questo è l’obbiettivo, saremo tra le squadre che si prepareranno per vincere”. L’auspicio della piazza naturalmente è che alle parole seguano i fatti.