Home » Salernitana, la società ha scelto Raffaele: si attende l’incontro tra il tecnico e il Cerignola

Salernitana, la società ha scelto Raffaele: si attende l’incontro tra il tecnico e il Cerignola

Giuseppe Raffaele (Fonte biagio_corrente Instagram) - salernosera.it
Giuseppe Raffaele (Fonte biagio_corrente Instagram) – salernosera.it

La dirigenza granata vede nell’allenatore del Cerignola l’uomo giusto per affrontare al meglio l’arduo campionato di Serie C 

La Salernitana sembra avere già le idee molto chiare per quanto concerne il futuro. La Serie C è un campionato durissimo da affrontare e per farlo da protagonisti è necessario pianificare ogni aspetto per tempo.

All’indomani dell’atroce retrocessione nel playout contro la Sampdoria, il presidente Iervolino e l’amministratore delegato Milan hanno prontamente scelto Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo.

Di fatto manca solo l’ufficialità per poter iniziare il percorso insieme. Al tempo stesso da dirigente navigato Faggiano sta già lavorando per centrare alcuni fondamentali obiettivi di mercato e per sfoltire una rosa ricca di elementi con ingaggi diventati fuori portata.

Chiaramente prima bisogna ingaggiare un nuovo allenatore visto che Marino non è stato confermato dopo la doppia sconfitta contro i blucerchiati. Anche in questo caso c’è un nome piuttosto caldo. Vediamo di quale si tratta.

Il primo tassello del nuovo direttore sportivo

Stiamo parlando dell’attuale allenatore dell’Audace Cerignola Giuseppe Raffaele (che in passato ha allenato anche Potenza, Catania, Messina e Viterbese), che come riporta salernitananews.it ha subito messo d’accordo l’intera dirigenza campana. All’unanimità è stato decretato come l’uomo giusto al momento giusto.

Prima però dovrà liberarsi dal contratto che lo lega ai pugliesi. Dunque un aspetto formale che non è propriamente banale. Dunque per questo è bene essere cauti. La volontà di portarla a Salerno è chiarissima, però nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato.

Daniele Faggiano (Fonte asostegnodelcatania Instagram) - salernosera.it
Daniele Faggiano (Fonte asostegnodelcatania Instagram) – salernosera.it

La volontà dell’allenatore siciliano

Il tecnico originario di Barcellona Pozzo di Gotto (provincia di Messina) ha in agenda un incontro con l’attuale club per cercare di venire a capo della situazione. Di fatto manifesterà la sua volontà di fare il salto di qualità andando ad allenare in una piazza che seppur sia attualmente in difficoltà resta tra quelle storiche del panorama calcistico dell’Italia meridionale.

Con tutta probabilità le parti dovrebbero trovare un accordo per la risoluzione del contratto. A quel punto Raffaele sarà libero di potersi legare alla Bersagliera e di poter iniziare a lavorare a stretto contatto con la società. L’obiettivo è uno solo ed è abbastanza chiaro: riportare la squadra in Serie B immediatamente. Lo si deve ai tifosi e alla città che hanno dovuto patire due stagioni tremende che hanno portato dal paradiso della Serie A all’inferno della Serie C.