Home » Elezioni Regionali Campania, parla Tajani: “Ecco cosa serve per vincere…”

Elezioni Regionali Campania, parla Tajani: “Ecco cosa serve per vincere…”

Antonio Tajani (Fonte antoniotajani Instagram) - salernosera.it
Antonio Tajani (Fonte antoniotajani Instagram) – salernosera.it

Il vicepremier Antonio Tajani ha parlato delle elezioni Regionali in Campania esponendo il proprio punto di vista in merito

Le elezioni regionali in Campania continuano a tenere banco e in attesa dei candidati ufficiali sono molteplici le discussioni in tal senso. Qualche giorno vi abbiamo svelato un po’ lo scenario all’interno del centrosinistra, che ha non poche problematiche da risolvere.

Bisogna infatti capire se sarà realmente Fico il candidato della coalizione o se alla fine in qualche modo De Luca potrebbe tornare alla carica. Tutti interrogativi da sciogliere nel giro di qualche settimana, nel frattempo però anche il centrodestra sta ragionando sul da farsi.

In tal senso si è espresso Antonio Tajani vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri nonché esponente di Forza Italia. Come riporta tgcom24.mediaset.it è stato piuttosto preciso e schematico nella sua riflessione.

A suo parere uno è il punto su cui far leva per poter avere ragione degli avversari in questa tornata elettorale che si preannuncia molto importante per il destino del nostro territorio, che aspetta diverse risposte da molto tempo.

La ricetta della vittoria secondo Tajani

“In Campania credo sia necessario scegliere un candidato civico” – ha esordito Tajani. “Dobbiamo aggregare e non sempre gli uomini di partito riescono in questo. A me interessa vincere, non piantare una bandierina”.

Dunque, secondo questa analisi, vanno messi da parte gli spazi di partito in modo tale da poter costruire una proposta ampia e vincente. Finora si era parlato dei vari Cirielli, Zinzi e in un primo periodo anche Martusciello, ma a quanto pare Tajani prediligerebbe una figura estranea ai partiti ed in grado di attirare la gente.

Elezioni (Pixabay) - salernosera.it
Elezioni (Pixabay) – salernosera.it

Medesimo discorso valido per Milano

Al contempo vede questa strategia applicabile anche per Milano, dove al momento “comanda” il centrosinistra. Nel 2027 ci saranno le comunali e per potersi insediare è necessario inventarsi qualcosa di diverso rispetto al recente passato. Per questo sempre stando al Tajani pensiero puntare su un nome civico potrebbe permettere al centrodestra di prendersi una poltrona importante come quella della città lombarda.

Chiaramente queste sono sue supposizioni personali che dovrebbero essere testate nella realtà per vedere a quali risultati potrebbero portare. Andando per gradi, adesso è il momento della Campania, dove dopo il decennio De Luca sembra sempre più probabile un avvicendamento destinato a cambiare totalmente gli equilibri di questa fase. Proprio per questo l’attesa si fa sempre più elettrizzante.