Salernitana, tutto in una notte: contro il Cittadella al Tombolato la sfida della verità
La squadra di Marino si gioca la salvezza nello scontro diretto contro i veneti. Ma la vittoria potrebbe non bastare a centrare l’obiettivo
Momento cruciale per la stagione della Salernitana, che si gioca la salvezza nell’ultima partita del campionato di Serie B contro il Cittadella al Tombolato. Uno scontro diretto in cui chi vince può sperare e chi perde è destinato a naufragare.
Il pareggio di fatto condannerebbe entrambe o in caso di incastri particolari potrebbe al massimo aprire le porte dei playout. Per questo la squadra di Marino vuole assolutamente fare bottino pieno così da non avere rimpianti.
Tornare a vincere in trasferta nella gara più importante dell’anno è il monito che squadra e tifosi hanno ormai in testa dalla sconfitta di Genova contro la Sampdoria che ha complicato e non poco i piani.
Un compito non semplice che però bisogna perseguire a tutti i costi per evitare un vero e proprio dramma sportivo e societario. La discesa in terza serie potrebbe essere un colpo durissimo sia per la piazza che per la proprietà.
Vincere in trasferta per restare in Serie B
Lo score fuori casa è sempre il medesimo ed è di una sola vittoria in tutto il campionato, ovvero quella ottenuto ad ottobre al Renzo Barbera contro il Palermo. Una vita fa insomma, ma di fatto si tratta del medesimo torneo.
Sfatare questo tabù potrebbe consentire di raggiungere quella tanto sospirata salvezza, che ad inizio stagione sembrava una formalità. La Serie B però è strana e quando non si riesce a trovare una quadra il rischio di precipitare è sempre dietro l’angolo.
Le combinazioni utili per centrare la salvezza
Come riporta salernitananews.it la Bersagliera oltre a dover ottenere i tre punti al Tombolato ha bisogno che nessuna tra Brescia, Sampdoria e Frosinone conquisti i tre punti nelle rispettive partite. Un qualcosa di non impossibile, ma che non è nemmeno così semplice. In caso di pareggio invece sarebbe tutto molto più complicato visto che le sopracitate rivali dovrebbero perdere tutte.
A quel punto con cinque squadre a 40 punti il Frosinone si salverebbe mentre i granata si giocherebbero il playout contro il Brescia. Sampdoria e Cittadella andrebbero invece in Serie C. Uno scenario decisamente complicato che va comunque preso in considerazione. A prescindere da ciò sarà una notte per cuori forti. Appuntamento a stasera alle ore 20:30. C’è un popolo intero che aspetta di salvarsi.