Home » Scafati, condannati due 50enni: erano stati trovati con diversi chili di marijuana e cocaina

Scafati, condannati due 50enni: erano stati trovati con diversi chili di marijuana e cocaina

Sequestro droga (Fonte cataniapubblicatv Instagram) - salernosera.it
Sequestro droga (Fonte cataniapubblicatv Instagram) – salernosera.it

Il fatto risale all’agosto 2024 quando in seguito ad un controllo delle loro automobili è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di droga

Lo spaccio di droga è una principali attività dei vari gruppi criminali, grandi o piccoli che siano. Tramite la vendita degli stupefacenti infatti si guadagnano i cosiddetti “soldi facili” che fanno arricchire senza alcuno sforzo.

Per fortuna però le attente ed accurate investigazioni delle forze dell’ordine portano sempre più spesso a smascherare questi loschi personaggi e a condannarli per i loro comportamenti illeciti.

Uno degli ultimi avvenimenti analoghi nel nostro territorio è quello accaduto a Scafati. O meglio, il fatto risale allo scorso agosto, ma la condanna è stata comminata qualche giorno fa dopo tutto l’iter di indagini.

I soggetti coinvolti come riporta salernotoday.it sono due persone di oltre 50 anni sorprese con oltre 20 kg di droga (suddiviso in marijuana e cocaina) caricati a bordo di due automobili intercettate dai carabinieri di Torre Annunziata nel corso di un controllo sul territorio.

La condanna decretata dal Gup di Nocera

I due avevano destati forti sospetti perché circolavano a pochi metri l’una dall’altra nell’area periferica di Scafati. A quel punto sono stati intercettati e scoperti. Con tutta probabilità il carico era destinato a qualche grossa piazza di spaccio situata sul suolo campano.

Per effetto di ciò il Gup di Nocera ha emesso delle sentenze di 3 anni e di 3 anni e 4 mesi di reclusione. Insomma, un pugno duro che si spera possa far desistere qualche altro malintenzionato a macchiarsi di reati del genere. Seppur difficile è bene comunque nutrire un minimo di fiducia.

Sentenza (Pixabay) - salernosera.it
Sentenza (Pixabay) – salernosera.it

Il recente blitz antidroga tra Salerno e Cava de’ Tirreni

D’altronde ciò che sta succedendo attorno non è per niente beneagurante. Infatti i finanziari di Cava de’ Tirreni e Salerno hanno eseguito delle ordinanze cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno nei confronti di 12 indagati. A questi ultimi sono stati contestati i reati di detenzione e cessione di sostanze come cocaina, marijuana e hashish.

Si tratta del prosieguo del provvedimento eseguito lo scorso 8 aprile nei confronti di altri 14 indagati. In questo caso tra le accuse figuravano quelle di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Insomma, il lavoro per polizia e carabinieri nel salernitano è parecchio e seppur non possa neutralizzare interamente quanto accade, può essere utile ad infliggere dei colpi di non poco conto alla malavita.