Home » Salernitana, gli scontri diretti potrebbero essere decisivi: ecco lo score con le dirette concorrenti

Salernitana, gli scontri diretti potrebbero essere decisivi: ecco lo score con le dirette concorrenti

Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Andiamo a scoprire con quali squadre la Salernitana ha il vantaggio nei confronti diretti e con quali invece è in svantaggio

La Salernitana si gioca la salvezza in Serie B negli ultimi 180′ di campionato. Vista l’enorme concorrenza nei bassifondi della classifica ogni dettaglio potrebbe fare la differenza e decretare il verdetto finale.

Chiaramente sarà importante raccogliere più punti possibili nelle sfide contro Sampdoria e Cittadella. Vincendole entrambe l’obiettivo sarebbe matematico visto che ci sono anche altri scontri diretti in programma.

Visto che non sarà affatto semplice uscire col bottino pieno sia da Marassi che dal Tombolato è bene fare qualche calcolo preventivo qualora dovessero esserci delle situazioni di arrivo a pari punti nella classifica finale.

Infatti qualora dovessero delinearsi situazioni di questo tipo sarebbero fondamentali risultati degli scontri diretti. Insomma, un particolare di non poco conto che potrebbe valere la salvezza o in caso contrario far precipitare in zona playout o peggio ancora in quella retrocessione.

Le squadre con cui il saldo è positivo

Andando per gradi, come riportato da tuttosalernitana.com non ci sarebbero problemi qualora si dovessero verificare dei pari merito con Reggiana e Mantova. Con gli emiliani è finita 0-0 al Mapei Stadium e 2-1 a Salerno mentre contro i lombardi proprio nell’ultimo turno è stato ribaltato l’1-0 dell’andata grazie al 2-0 firmato da Amatucci e Simy.

Con Sampdoria e Cittadella ci sono ancora i ritorni da giocare ma nelle partite disputate all’Arechi i granata si sono imposti per 3-2 e 2-1. In entrambi i casi però la possibilità di arrivare in parità non è altissima, ma è comunque da prendere in considerazione.

Giocatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Giocatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Le squadre con cui la situazione è sfavorevole o in parità

L’unica formazione con cui i campani sono in svantaggio è il Frosinone, che all’andata si è imposto per 2-0 allo Stirpe mentre al ritorno è riuscito a strappare un pareggio per 1-1 in trasferta. Dunque l’auspicio è che non si possa evitare di chiudere appaiati ai ciociari. Contro il Brescia che ad oggi sarebbe l’avversario nell’ipotetico playout c’è parità assoluta in termini di risultati.

Il doppio 0-0 tra Rigamonti e Arechi però premia le rondinelle che hanno una migliore differenza reti. Un destino ancora più atroce che però va preso in considerazione. Infatti si tratta del secondo criterio che viene appunto applicato quando nei match di campionato nessuna delle due ha superato l’altra nel computo totale. In ogni caso è meglio provare a centrare due vittorie per raggirare qualsiasi scenario e festeggiare così il raggiungimento della salvezza.