Home » Salerno, buone notizie per i bagnanti: la spiaggia tra Pastena e Torrione pronta a fine maggio

Salerno, buone notizie per i bagnanti: la spiaggia tra Pastena e Torrione pronta a fine maggio

Lungomare Torrione (Fonte serenity83a Instagram) - salernosera.it
Lungomare Torrione (Fonte serenity83a Instagram) – salernosera.it

Ad annunciare il termine dei lavori di ripascimento lungo il tratto di spiaggia è stato l’assessore all’urbanistica Dario Loffredo 

L’estate si avvicina e Salerno è quasi tutto pronto per accogliere la stagione calda nel migliore dei modi. Infatti sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di ripascimento lungo la spiaggia libera tra Pastena e Torrione.

Un tratto di sabbia lungo circa 300 metri che come riporta salernonotizie.it sarà ben presto restituito alla città in tutta la sua bellezza. Dunque i bagnanti di Salerno e non solo avranno un’opzione in più per godersi un po’ di relax.

A divulgare la notizia ci ha pensato l’assessore all’urbanistica Dario Loffredo, che ha poi specificato alcuni particolari di questi lavori e del nuovo arenile. Un vero e proprio vanto per una città sempre più in espansione.

E pensare che siamo solo all’inizio di una nuova era. Infatti gli interventi riguardanti le spiagge non sono affatto finiti qui. Per scoprire però ulteriori dettagli di fondamentale importanza è bene proseguire con la lettura.

Quanto sarà grande il nuovo litorale

Loffredo ha specificato che in alcuni punti la spiaggia raggiungerà una larghezza di 80 metri con sabbia chiara e spazi decisamente più fruibili rispetto al passato. Un modo per garantire soprattutto ai residenti la possibilità di potersi godere il mare di casa propria.

Il tutto a costo zero visto che stiamo parlando di un arenile pubblico. Dunque non resta che aspettare la fine di maggio e sperare che non ci siano intoppi che facciano slittare la riapertura del tratto di sabbia. D’altronde le temperature sono già elevatissime.

Ripascimento (Pixabay) - salernosera.it
Ripascimento (Pixabay) – salernosera.it

Il prosieguo dei lavori fino a Santa Teresa

Nello specifico l’intervento rientra in un più ampio piano di valorizzazione del fronte mare cittadino. Il progetto prevede la prosecuzione dei lavori di bonifica fino a Santa Teresa. Per questo è stato già appaltato anche il lotto che comprende il tratto Marina d’Arechi – Fuorni.

L’amministrazione locale vuole creare nel tempo un vero e proprio fiore all’occhiello in grado non solo di dare ristoro ai cittadini e a coloro che abitano nelle zone limitrofe, bensì anche ai tanti turisti, che ormai stanno prendendo d’assalto Salerno. Da quando ha aperto l’aeroporto infatti sempre più visitatori si fermano per qualche giorno in città per godersi le innumerevoli bellezze del posto e d’ora in poi potranno apprezzare anche le spiagge e fare un bel bagno con uno sfondo che non ha eguali.