Home » Battipaglia, uomo ubriaco spara contro un cane con un fucile a piombini: immediata la denuncia

Battipaglia, uomo ubriaco spara contro un cane con un fucile a piombini: immediata la denuncia

Cagnolino (Pixabay) - salernosera.it
Cagnolino (Pixabay) – salernosera.it

Attimi di paura per i presenti che hanno dovuto fare i conti con la furia dell’uomo. Risolutivo l’intervento tempestivo della Polizia

Il periodo non è dei migliori per Battipaglia visto che ultimamente sono successi diversi episodi spiacevoli. Uno degli ultimi in ordine di tempo ha dell’incredibile e per certi versi sembra essere stato ripreso dalla trama di un film.

In realtà però è tutto veritiero e per questo la cittadina del salernitano è arrivata al punto di saturazione. La gente è stufa di temere per la propria incolumità e di rischiare per colpa di pochi elementi fuori dal coro.

Purtroppo però questo genere di dinamiche sono comuni a tante piccole località e ciclicamente bisogna farci i conti. Ciò non deve mettere minimamente in dubbio la civiltà di una terra, che anche a livello turistico sta facendo dei passi da gigante.

Vediamo però cos’è successo in base alle notizie che si apprendono da salernotoday.it. Momenti di vera paura che per fortuna sono stati placati in pochissimo grazie al meticoloso e accurato lavoro della Polizia.

Le forze dell’ordine hanno scongiurato il peggio

A seminare il panico è stato un 59enne del posto in evidente stato di ebbrezza. L’uomo che si aggirava nel rione Turco aveva con sé un fucile ad aria compresso e stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto avrebbe sparato un piombino contro un cane. Fortunatamente lo ha solo sfiorato.

Ma non finisce qui. Successivamente si sarebbe lasciato andare a comportamenti violenti dinanzi alla pescheria di zona suscitando il terrore e l’irritazione di coloro che si trovavano da quelle parti. Un vero e proprio delirio insomma.

Indagini polizia (Pixabay) - salernosera.it
Indagini polizia (Pixabay) – salernosera.it

Un altro spiacevole episodio recente capitato a Battipaglia

Gli agenti della Polizia di Stato però sono riusciti a fermarlo, anche se ad onor del vero hanno dovuto faticare un po’ per placarlo. Una volta preso lo hanno condotto presso il Commissariato per l’identificazione di rito. Una volta espletata la pratica è stato denunciato per porto d’armi in luogo pubblico.

Qualche giorno prima invece uno straniero si è recato al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Speranza con una ferita al piede probabilmente causata dai pallini di un fucile. Per fortuna le sue condizioni non erano gravi e i medici lo hanno potuto curare. Contestualmente hanno avvisato le forze dell’ordine, che si sono messi all’opera per capire cosa sia successo esattamente. Dunque, sono giornate a dir poco particolari a Battipaglia, ma l’auspicio è che il peggio sia ormai alle spalle.