Home » Pensi di essere il genio di casa? Bene, con questo TEST scoprirai di essere un somaro: hai solo 19 secondi per trovare la soluzione

Pensi di essere il genio di casa? Bene, con questo TEST scoprirai di essere un somaro: hai solo 19 secondi per trovare la soluzione

Test del quoziente intellettivo - fonte_canva - salernosera.it
Test del quoziente intellettivo – fonte_canva – salernosera.it

Se pensi di essere il genio di casa, ti devi sottoporre a questo test per scoprire che in realtà non sei intelligente come credi. 

Veramente sei convinto di avere una mente brillante e un occhio in grado di cogliere tutti i dettagli? Allora questo è il test a cui ti devi assolutamente sottoporre, per comprendere se veramente è così o se invece, ti stai sbagliando.

In questo momento, quello che possiamo fare è metterti alla prova con una sfida che ha fatto già impazzire, migliaia di persone. Per poter superare il test quello che ti occorre è la capacità di osservare la realtà nei minimi dettagli, ma avrai soli 19 secondi di tempo.

Probabilmente in un primo momento il test ti potrà sembrare molto semplice, ma in realtà non lo è adatto.

La maggior parte di coloro che decide di sottoporsi al test, fallisce in maniera misera e questo fa in modo che l’idea di sentirsi geniale passa velocemente. Ci vuoi dimostrare l contrario? Ebbene, proprio questo è il momento giusto.

La sfida che solo in pochi riescono a superare

Quello che si crea nell’immagine è un’illusione perfetta, tutto sembra al suo posto e ogni dettaglio perfettamente normale, eppure c’è qualcosa che non quadra proprio. Il vero problema è che il tuo cervello tende ad adottare degli schemi ripetutitivi e quindi a non notare degli errori molto sottili. A primo impatto quello che ti si propone non ti sembra avere nulla di strano.

Ma adesso prenditi 19 secondi e respira profondamente, concentrati e osserva attentamente l’immagine, ogni singolo particolare potrebbe essere la chiave di questo enigma. Vuoi la risposta? Prima ti vorremmo concedere del tempo per guardare bene la tua immagine; se proprio non trovi nulla, allora puoi passare oltre, ma non partire già sconfitto.

Test - fonte_tech.everyeye.it - salernosera.it
Test – fonte_tech.everyeye.it – salernosera.it

Ecco la soluzione: l’errore che nessuno vede

Insomma? Non l’hai trovata la risposta? Quello che vedi è un libro al centro del tavolo con il titolo che è stampato al contrario. Sì, guarda bene, è proprio al contrario, il testo sembra essere stampato sul retro del libro, ma considerando che il nostro cervello non è abituato a riconoscere la forma generale di un libro, notarlo non è semplice.

Una sfida con il tuo cervello, questo test che risulta essere veramente molto divertente. Insomma dai, mettiti alla prova con rompicapi come questo. Saranno in grado di migliorare le tue prestazioni mentali e i riflessi cognitivi, insomma, diventerai un vero occhio di falco.