MediaWorld, non è un ERRORE DI PREZZO | iPhone 16 a 41,40€: il volantino lo riporta chiaro e tondo

L’idea di avere un iPhone di nuovissima generazione a pochissimo prezzo a chi non farebbe gola? Ma attenzione, non è tutto come sembra
L’ultimo nata di casa Apple è il tanto atteso iPhone 16, smartphone di nuovissima generazione uscito sul mercato lo scorso mese di settembre, quando Apple lo ha lanciato su scala mondiale come successore del modello precedente, già molto amato.
Immancabilmente si sono scatenati tutti gli appassionati di iOS e dei suoi dispositivi, che si sono fiondati ad acquistare il nuovo iPhone in sostituzione del modello in loro possesso fino a quel momento, che avrebbe potuto essere ancora ben funzionante ma di sicuro non era il nuovo iPhone 16.
Naturalmente, per chi è abituato a fare questo tipo di operazione (acquistare uno smartphone di nuova generazione non appena uscito) può sicuramente contare sulla possibilità di ottimi sconti dando indietro il modello precedente, che dopo appena un anno di vita può fruttare qualche centinaio di euro al momento della permuta.
Ma per chi invece ha deciso di acquistare un nuovo smartphone Apple a fronte dell’abbandono di un cellulare più vecchio, è sicuramente meno probabile che la permuta dia una agevolazione di prezzo sostanziosa.
Come acquistare un iPhone a prezzo concorrenziale
Ovviamente ci sono catene di negozi (fisici e online) di elettronica che commerciano smartphone e iPhone a prezzi non solo concorrenziali, ma consentono l’acquisto di dispositivi con pagamenti rateali, che di fatto consentono anche agli acquirenti meno benestanti di permettersi un device come il nuovo iPhone 16.
Oltre naturalmente al sito ufficiale di Apple, dove è possibile acquistare un qualsiasi device a rate, con finanziamento a tasso agevolato, ci sono molte altre catene di negozi di elettronica come ad esempio Unieuro, MediaWorld, Euronics, che prevedono piani rateali con differenti tassi di interesse.

Quella rata davvero bassa e interessante
Proprio MediaWorld ha messo in atto una campagna di vendita di iPhone 16, in particolare quello con una memoria di 128 GB, che al momento viene commercializzato alla cifra di 849 euro. Ovviamente, è possibile acquistarlo in unica soluzione ma anche a rate. Il piano di ammortamento del finanziamento per l’acquisto di questo smartphone prevede un rientro in 24 rate, a un tasso di interesse Tan 12,08% e Taeg 12,77%
Il piano di ammortamento del nuovo iPhone 16 da 128 GB di memoria RAM (Random Access Memory, ossia la memoria che può essere “riempita”) prevede un pagamento mensile di 40 euro, che con gli interessi sale a 41,40 euro al mese per i 24 mesi per rimborsare il finanziamento.