Home » Festa dell’AMORE in Campania, porta il tuo partner in questo MUSEO | Si tratta della location più ambita al MONDO, altro che diamanti

Festa dell’AMORE in Campania, porta il tuo partner in questo MUSEO | Si tratta della location più ambita al MONDO, altro che diamanti

San Valentino
Nuova interessante iniziativa per San Valentino – pexels – salernosera

“Prossima Fermata, Amore”: è il titolo dell’iniziativa che il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa mette in scena venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2025

Una serata romantica dedicata alle coppie, un’esperienza immersiva grazie alla quale si possono godere sia una cena esclusiva che uno spettacolo teatrale interattivo, il tutto in un’atmosfera d’altri tempi.

Il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa è un museo ferroviario ubicato fra il quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio e il comune di Portici, ed allestito nei locali delle ex Officine di Pietrarsa sulla spiaggia davanti alla stazione ferroviaria di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano. Il museo è gestito dalla Fondazione FS Italiane delle Ferrovie dello Stato Italiane.

Costituito da sette padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati, dei quali 14.000 coperti, il museo ospita locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.

L’iniziativa prevede cena e spettacolo con vista mare nella Carrozza Ristorante “Vesuvio”: la serata, in entrambe le date, avrà inizio alle 20:30, quando gli ospiti potranno accomodarsi all’interno della suggestiva Carrozza Ristorante “Vesuvio”, situata nei giardini botanici del Museo. Nel menu sono stati inseriti anche piatti raffinati pensati per l’occasione, da gustare con il mare a fare da sfondo.

Lo spettacolo interattivo

A deliziare le coppie sedute a tavola nella Carrozza Vesuvio, ci sarà un coinvolgente spettacolo teatrale. Una piece la cui storia parla di due innamorati che, tra incontri e separazioni, percorrono i binari della vita.

Ma lo spettacolo sarà interattivo: gli spettatori determineranno l’epilogo della loro storia. Per partecipare serve la prenotazione anticipata ed il costo per la serata, comprensivo di ingresso al Museo, cena in Carrozza e spettacolo teatrale, è di € 120,00 a coppia.

Locomotiva
Il museo ferroviario di Pietrarsa celebra l’amore – pexels – salernosera

Anche l’amore diventa interattivo

Nel weekend di San Valentino il Museo di Pietrarsa organizza delle attività a tema aperte a tutte le famiglie. Domenica 16 febbraio 2025 dalle ore 10:30, si svolgerà un laboratorio per coinvolgere i più piccoli ma anche gli adulti. “Cuori in scena” farà cimentare i genitori in un’attività creativa che, attraverso l’arte e il teatro, mira a rafforzare il legame affettivo familiare.

I più piccoli faranno da spettatori mentre i genitori metteranno in scena creando un momento di condivisione e confronto sulle emozioni provate. Al termine delle attività a tutti i partecipanti, grandi e piccoli, sarà offerto un gustoso aperitivo. Il laboratorio è pensato per i genitori con bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni e costerà 10 euro a persona per adulti e bambini.