Mamme disoccupate, c’è ancora questo BONUS da richiedere | Tre giorni e svanirà nel nulla: affrettati e incassa oltre 400 euro
Sei una mamma disoccupata? Sappi allora che c’è ancora un bonus da richiedere per le mamme disoccupate: ecco come fare
Nel corso di quest’anno il Governo Italiano, guidato dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha pensato a numerosi bonus per le famiglie e i cittadini italiani di modo da sostenerli per fronteggiare nel migliore dei modi il caro vita e l’aumento dei prezzi. E tra questi, c’è anche un bonus che riguarda le mamme disoccupate.
Infatti, tra le tante agevolazioni, come ad esempio la Carta dedicata a te, la Carta acquisti, il Bonus Psicologo, il Bonus Bollette, l’Assegno unico e universale e il Bonus Asilo nido, c’è anche un bonus pensato appositamente per le mamme disoccupate.
Per l’appunto, se sei una mamma disoccupata oppure casalinga, per richiedere il bonus in questione non dovrai far altro che fare domanda rispettando però determinati requisiti e tempistiche ben precise.
Andiamo perciò con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio in cosa consiste il Bonus mamme disoccupate o casalinghe. Ecco inoltre cosa è opportuno fare per richiederlo. I requisiti sono ben specifici.
Bonus mamme disoccupate: i requisiti da rispettare per richiederlo
Come riporta il sito di Orizzonte Scuola, i requisiti da rispettare per poter richiedere il Bonus mamme disoccupate riguardano l’ISEE e il giorno in cui è nato o è stato adottato il figlio.
Scopriamo insieme e più dettagliatamente a quanto deve ammontare l’ISEE ed entro quando richiedere il bonus considerando la nascita o l’adozione del figlio.
Tutto ciò che devi sapere sul Bonus mamme disoccupate
Come spiegato sempre dal sopracitato sito, le mamme disoccupate o casalinghe potranno richiedere il bonus in questione soltanto se hanno dei figli appena nati oppure adottati. Quindi, la domanda va fatta entro sei mesi dalla nascita o dall’adozione del figlio. Ma non è tutto.
Perché oltre a ciò, le mamme dovranno anche avere un ISEE inferiore a 20221,13 euro. Dunque, la domanda va presentata entro sei mesi dalla nascita o adozione del bambino e solo se l’ISEE è minore rispetto a questo importo. Ecco perciò a quanto ammonterà il bonus mamme disoccupate o casalinghe.
L’importo di questo bonus così speciale e utile è di ben 2020,85 euro divisi però in 5 rate mensili dal valore di 404,17 euro ciascuna. In sostanza quindi, si tratta di un bonus molto importante per le mamme che non hanno un lavoro e hanno appena partorito o adottato, con il sopracitato ISEE. Se rispetti ogni requisito affrettati a fare domanda.