Stipsi, ne soffrono in molti ma nessuno sa che il rimedio è in frigo | Ti basta una fettina di questo e corri in bagno, è infallibile
In molti soffrono di stipsi ma non sanno che il vero rimedio naturale è nel frigo: una fettina di questo farà andare al bagno chiunque
La stipsi è un disturbo molto fastidioso di cui soffrono numerosissime persone. Infatti, si tratta di una condizione secondo cui chi ne soffre non riesce ad andare al bagno regolarmente e può causare sintomi spiacevoli come ad esempio ridotta frequenza di evacuazione, la presenza di feci dure, sensazione di evacuazione incompleta ed anche il fastidio intestinale.
In pochi sanno però che il rimedio naturale per eccellenza si trova nel frigorifero o comunque in cucina ed è un alimento che tutti hanno in casa. Per l’appunto, non si dovrebbero sottovalutare le proprietà benefiche dell’alimento in questione.
Del resto, oltre ai tanti benefici che può apportare, questo prodotto alimentare così speciale è anche un validissimo alleato proprio contro la stipsi e i fastidi che può produrre. Insomma, è la salvezza se non riesci ad andare al bagno correttamente. Difatti, basta mangiarne poco e sentirai già il bisogno di andare ad evacuare.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale alimento stiamo parlando e i suoi tanti benefici per la salute. Insomma, se soffri di questo disturbo ti conviene prendere appunti e andare a comprare qualche porzione di questo prodotto anti-stipsi.
Stipsi: il rimedio naturale per eccellenza è un frutto
Il rimedio naturale in questione contro la stipsi e i suoi fastidi non è altro che un frutto che noi tutti conosciamo molto bene e compriamo abitualmente al supermercato o dal fruttivendolo.
A svelare di che frutto si tratta ci ha pensato l’utente di Instagram @viversano tramite un post pubblicato proprio sulla sua pagina IG. Stiamo dunque parlando del kiwi. Ecco perché.
Le proprietà del kiwi anti-stipsi: tutto ciò che devi sapere al riguardo
Come spiegato dal sopracitato utente, il kiwi è un vero e proprio toccasana contro il disturbo della stipsi. Tanto che ha un effetto lassativo naturale e farebbe andare al bagno chiunque lo mangi.
Più nello specifico, oltre ad avere pochissime calorie e altre proprietà benefiche, questo frutto dal colore verde brillante può aiutare a contrastare la costipazione. Ma non è tutto.
Perché oltre a ciò, il kiwi è in grado di rafforzare le difese immunitarie, migliorare la digestione delle proteine, agire come fluidificante del sangue e ridurre la pressione sanguigna. Insomma, il kiwi non può proprio mancare nelle nostre case!