Salernitana-Juve Stabia, al via la vendita per il settore ospiti: le limitazioni in vista del deby
Per entrambe le tifoserie è già scattata la prevendita in vista del match della 17esima giornata di Serie B. Tutte le info per gli ospiti
Manca sempre meno al derby campano tra Salernitana e Juve Stabia che andrà in scena domenica 15 dicembre alle ore 17:15 allo stadio Arechi di Salerno. Una sfida sentitissima, a maggior ragione per la situazione di classifica delle due squadre.
Le vespe al contrario dei pronostici di inizio anno sono momentaneamente a +5 sui rivali granata a quota 22 punti. Un bottino che vale il settimo posto in piena zona play off per i gialloblu mentre per la compagine di Colantuono ferma a 17 punti, gli spettri della zona retrocessione sono ancora abbastanza vividi.
In generale trattandosi di un confronto tra due formazioni della medesima regione (le due città sono divise da poco meno di 40 km) l’allerta è piuttosto alta. Il timore di possibili incidenti ha infatti scattare alcune limitazioni.
Il Gos (gruppo operativo di sicurezza) ha deciso che non tutti i tifosi ospiti potranno recarsi a Salerno per assistere al match. Solo chi rientra in determinati parametri potrà farlo. Andiamo a scoprire nello specifico chi.
Chi potrà assistere al match dell’Arechi
Di fatto potranno acquistare un tagliando esclusivamente in Curva Nord (settore ospiti) solo coloro che sono in possesso della fidelity card della Juve Stabia e non sono residenti nella provincia di Napoli. Per tutti gli altri non c’è nessuna possibilità di poter godersi la contesa.
Il costo di ogni tagliando è di 12 euro, più 2 euro di diritti di prevendita. È possibile acquistarli tramite i punti vendita TicketOne o direttamente sul sito ufficiale del noto portale di vendita dei biglietti. C’è tempo fino alle ore 19:00 di sabato 14 dicembre.
L’ultimo precedente nel luglio 2020
Dunque a differenza dell’ultima volta, il pubblico potrà garantire quello spettacolo sugli spalti in grado di dare quell’atmosfera ancor più elettrizzante. Nel 2020 infatti il derby andò in scena a luglio, quando dopo la ripresa dei vari campionati in seguito al Covid, si giocava costantemente a porte chiuse.
Nella sfida d’andata giocata al Menti nel 2019 fu concessa l’opportunità ai tifosi della Salernitana di recarsi a Castellammare. Nel 2014 quando la sfida era valida per il campionato di Serie C, gli stabiesi in possesso di tessera ebbero il permesso per acquistare i biglietti a prescindere dalla loro residenza. Stavolta è stato deciso di porre un’ulteriore limitazione, l’auspicio è che serva a scongiurare situazioni incresciose.