Home » A due passi da Caserta si celebra il NOVELLO | In questi giorni si tiene la sagra più attesa dell’anno, impossibile mancare

A due passi da Caserta si celebra il NOVELLO | In questi giorni si tiene la sagra più attesa dell’anno, impossibile mancare

Vino
Sagra del Novello – Salernosera.it (Canva)

Vicino Caserta si celebra il Novello: arriva la sagra più attesa dell’anno. È in questi giorni e non puoi assolutamente mancare.

A pochi passi da Caserta arriva finalmente la sagra più attesa dell’anno in cui si celebra il buon Novello. Si tratta di un evento gastronomico che vedrà l’arrivo di numerosi visitatori dato che sarà una grande festa. La location è un borgo situato ovviamente in provincia di Caserta.

Stiamo parlando di Squille, situato a Castel Campagnano, il quale conta pochi abitanti ma è celebre in tutta la Campania per questa festa così speciale, ossia la bella Sagra di Castagne e Novello.

Inutile dire quindi che a Squille per l’occasione non mancherà tanto buon cibo e neanche la compagnia. Per l’appunto, si tratta di un’occasione perfetta per riunire calorosamente tutti i cittadini e i visitatori per festeggiare con piatti tipici della tradizione, vino e risate. Sarà perciò un weekend all’insegna della tradizione culinaria di Squille e del divertimento.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio in quali giorni si terrà la bella Sagra di Castagne e Novello 2024. Non prendere altri impegni: questa sagra così attesa ti aspetta e in due giorni trasformerà il borgo in un grande punto di ristoro. Saranno infatti tante le prelibatezze che potrai assaporare.

La bella Sagra di Castagne e Novello 2024 a Squille: è tutto pronto per queste date

Come riporta il sito di Napoli da vivere, la bella Sagra di Castagne e Novello per questo 2024 di terrà questo sabato, il 30 novembre, ma anche la domenica 1 dicembre per dare il benvenuto all’ultimo mese dell’anno nel migliore dei modi. Inutile dire che i piatti che potrai provare sono numerosi.

Difatti, in questa sagra non mancheranno di certo cibo e vino, ma anche dei graziosissimi mercatini. Ecco più nello specifico i piatti da provare.

La sagra più attesa dell’anno tra cibo, vino, mercatini e stand

Come spiegato sempre dal sopracitato sito, la bella sagra di Castagne e Novello arriverà a Squille con la sua prima edizione ed è stata organizzata dall’Associazione Silla. I protagonisti a sagra saranno ovviamente le Castagne e il Novello, ma di certo non mancheranno neanche altri gustosissimi piatti tipici. Ecco quali.

Ad accoglierti alla sagra ci saranno anche gli arrosticini, la Ciambotta, il vino Pallagrello, la Padellaccia e la pizza fritta. Inoltre, ci sarà spazio anche all’intrattenimento.

Difatti, non mancherà la musica grazie al dj set agli spettacoli di musica dal vivo. L’appuntamento è a stasera alle 19. Non puoi mancare!