Home » Borsa d’acqua calda, nessuno ti ha svelato questo CODICE | Se non lo leggi con attenzione, metti a rischio la tua vita

Borsa d’acqua calda, nessuno ti ha svelato questo CODICE | Se non lo leggi con attenzione, metti a rischio la tua vita

calore-acqua-calda-salernosera.it
Acqua calda (fonte Pexels) – Salernosera.it

Anche tu sei un fan dell’acqua calda? Nessuno ti ha svelato questo codice, se non lo leggi con attenzione…

La borsa dell’acqua calda è un metodo antico utilizzato per tantissimi usi differenti. Abbiamo infatti persone che lo usano per alleviare i dolori, oppure per riscaldare il proprio letto nelle notti fredde ma anche come piccola coccola nei momenti di malessere.

La praticità di questo accessorio è troppo spesso sottovalutata. La sua semplicità lo rende fortemente indispensabile in molte case ed è anche in grado di offrire un sollievo naturale al dolore senza dover per forza utilizzare dei farmaci.

Infatti, questo rimedio ci è stato tramandato di generazione in generazione, soprattutto dalle nostre nonne che la utilizzavano per riscaldare il letto prima di andare a dormire o per i dolori reumatici.

Tuttavia, non tutti sanno che c’è una cosa da guardare prima di utilizzarla, altrimenti si può incorrere in dei rischi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta…

Borsa dell’acqua calda: ecco cosa devi controllare

Andiamo però prima a scoprire qualche consiglio per utilizzare al meglio la borsa d’acqua calda. Se si desidera ottenere un risultato ottimale, ci sono alcune piccole regole da tenere a mente. Infatti, la borsa deve essere riempita con acqua sì calda ma mai bollente.

Il rischio di ustione è estremamente elevato altrimenti. Inoltre, il tappo va chiuso bene per evitare che l’acqua fuoriesca. La borsa d’acqua calda non fa riempita eccessivamente, altrimenti potrebbe sovraccaricarsi. La capienza giusta è di due terzi. Per proteggere la propria pelle consigliamo di utilizzare una fodera o utilizzare un panno, altrimenti il contatto diretto con il corpo potrebbe causare delle ustioni.

calore-acqua-calda-salernosera.it
Acqua calda (fonte Pexels) – Salernosera.it

Ecco cosa controllare quando si compra una borsa dell’acqua calda

Solitamente, la borsa d’acqua calda andrebbe applicata per circa 15-20 minuti per volta. Non lasciare la borsa per troppo tempo sulla stessa area, il calore prolungato può arrossare o ustionare la pelle. Quando hai finito di utilizzarla, devi svuotarla per evitare che l’usura. Un’altra cosa da fare è asciugarla e riporla in un luogo non vicino a delle fonti di calore. In questo modo la borsa durerà di più.

Una cosa da non dimenticare mai di fare è quella di controllare la scadenza delle borse dell’acqua calda che è scritta nell’apposito scatolo. In questo modo viene garantita sia la sicurezza che l’efficacia. Questo accessorio si usura con il tempo, soprattutto se utilizzato frequentemente o conservato in modo non ottimale. Sappiamo tutti quanto la gomma possa deteriorarsi facilmente. In questo modo diventa fragile e questo aumenta il rischio di perdite o rotture.