Home » Terzo mandato in Campania, la Carfagna di nuovo contro De Luca: “Furbata per aggirare la legge”

Terzo mandato in Campania, la Carfagna di nuovo contro De Luca: “Furbata per aggirare la legge”

Mara Carfagna (Fonte maracarfagna Instagram) - salernosera.it
Mara Carfagna (Fonte maracarfagna Instagram) – salernosera.it

La deputata di Noi Moderati-Centro Popolare ha detto la sua senza mezzi termini sulla questione del terzo mandato in Campania

La questione del possibile terzo mandato di De Luca sta tenendo banco in Campania e non solo. Probabilmente è uno dei temi più discussi a livello nazionale per quanto concerne la politica e anche per il 2025 si preannuncia tra le questioni più calde.

D’altronde nella regione dell’Italia meridionale si andrà al voto presumibilmente nell’autunno del prossimo anno. Dopo i continui dissidi all’interni e soprattutto con la Schlein, il governatore uscente De Luca deve far fronte anche ad un altro “attacco”.

Stavolta però non c’entra niente il PD, partito di cui fa parte, ma con cui da un po’ di tempo a questa parte ha avuto diversi dissapori. Stavolta la “minaccia”  viene da fuori, ma si tratta di un parere piuttosto autorevole.

Protagonista è la deputata di Noi Moderati-Centro Popolare Mara Carfagna, che già in passato aveva avuto qualcosa da ridire su De Luca. Anche stavolta non si è tirata indietro ed intervenuta sul caso che sta dividendo in due l’intera regione.

La stoccata della Carfagna a De Luca

Così come riportato da ottopagine.it la Carfagna a margine di un evento organizzato dal suo partito proprio a Napoli è intervenuta sulla questione terzo mandato e come era prevedibile ha espresso il suo parere contrario.

A tal proposito, ecco cosa ha detto in merito: “Credo che la delibera di De Luca sia un po’ una furbata per aggirare la legge. È singolare che si chieda ai cittadini di rispettare le regole e poi con un trucco si aggirino queste regole. Leggo che il governo sta pensando di impugnare questa legge, se dovesse farlo credo farebbe bene”. 

Vincenzo De Luca (Ansafoto) - salernosera.it
Vincenzo De Luca (Ansafoto) – salernosera.it

Carfagna vs De Luca: non è un inedito…

Un pensiero non propriamente tenero quello della Carfagna, che già in passato aveva discusso l’operato dell’attuale presidente della Regione Campania. Già a marzo 2024 stando alle dichiarazioni raccolte da agendapolitica.it aveva espresso delle titubanze, non tanto per il terzo mandato in sé ma proprio per l’operato di De Luca.

Ai tempi disse che la giunta regionale aveva fallito soprattutto per quanto riguarda la sanità e i trasporti. Al contempo aveva comunque affermato che la scelta spetta ai cittadini. I botta e risposta sono poi proseguiti per mesi fino ad arrivare ad oggi, all’ennesima puntata di una saga senza fine.