Home » Salernitana, Martusciello sempre più verso l’esonero: i possibili successori del tecnico ischitano

Salernitana, Martusciello sempre più verso l’esonero: i possibili successori del tecnico ischitano

Giovanni Martusciello, allenatore Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Giovanni Martusciello, allenatore Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

L’ennesima sconfitta subita ha fatto scattare le dovute riflessioni in casa Salernitana. Ecco chi potrebbe arrivare sulla panchina granata

La crisi in casa Salernitana è ormai un dato di fatto. La formazione campana non riesce più a vincere e a trovare la via della rete e ciò ha fatto precipitare la squadra in piena zona retrocessione. Uno scenario impensabile ad inizio stagione, con cui però è bene iniziare a fare i conti.

Il rischio di ritrovarsi a lottare per la salvezza in Serie B sta diventando sempre più concreto e ciò potrebbe avere un impatto psicologico devastante sui giocatori, che aspiravano a tutt’altro tipo di stagione.

Anche la piazza inizia ad essere satura. Nel giro di pochi mesi ha dovuto digerire la retrocessione dalla Serie A, i continui trambusti societari, le dimissioni di Sottil dopo pochi giorni dal suo arrivo a Salerno e adesso una classifica da incubo.

Tutto ciò sta portando la dirigenza a valutare la posizione del tecnico Martusciello, ormai sempre più a rischio. Il tecnico originario di Ischia sembra essere arrivato al capolinea visto che non riesce più a invertire il trend.

Gli ultimi risultati poco convincenti della squadra

Una sola vittoria nelle ultime dieci giornate e tre sconfitte nelle ultime cinque sono dati piuttosto emblematici che testimoniano un torpore che in qualche modo va smosso. In questi casi chiaramente il primo a pagare è sempre l’allenatore visto che è impossibile cambiare tutta la squadra in corso d’opera.

Così come si evince dalle notizie raccolte da salernitananews.it nel post partita dell’ultima gara persa persa per 2-0 all’Arechi contro il Bari il presidente Busso e l’ad Milan hanno lasciato intendere che ci sarà un confronto con il direttore sportivo Petrachi per quanto concerne la guida tecnica.

Davide Ballardini (LaPresse) - salernosera.it
Davide Ballardini (LaPresse) – salernosera.it

I papabili tecnici che potrebbero prendere il posto di Martusciello

L’ultima parola spetterà comunque a Iervolino, che seppur in questa si sia defilato è chiamato a prendere l’importantissima decisione. Tra i profili liberi che potrebbero fare al caso della Salernitana ci sono Semplici, Cannavaro, Andreazzoli, Aquilani e Bucchi.

Da non scartare nemmeno le candidature di Ballardini, che rappresenterebbe quell’usato sicuro adatto a questo genere di situazioni. Attenzione anche a Castori (si tratterebbe del terzo ritorno per lui), Venturato, Aglietti e Stroppa. Non resta che aspettare la decisione definitiva, che dovrebbe arrivare comunque a stretto giro in modo tale da potersi mettere subito a lavoro.