Home » Apprezzata come l’ATLANTIDE della Campania, è una località dalle mille emozioni | Organizza un tour autunnale e il risultato ti stupirà

Apprezzata come l’ATLANTIDE della Campania, è una località dalle mille emozioni | Organizza un tour autunnale e il risultato ti stupirà

Atlantide della Campania
Atlantide della Campania – Salernosera.it (Instagram – @regione.campania)

Conosciuta come l’Atlantide della Campania, questa località ti farà provare mille emozioni: organizza un tour autunnale qui

La Campania si riconferma come una regione ricca di risorse, naturali e non, città da visitare e addirittura “città sommerse” che ti lasceranno di sicuro a bocca aperta. Infatti, in questa regione italiana esiste l’Atlandide della Campania, un luogo affascinante e suggestivo immerso del tutto sott’acqua.

Dunque, stiamo parlando del luogo ideale da visitare per un tour autunnale sott’acqua. Per l’appunto, un giro in questo paradiso acquatico ti farà restare senza parole e sarà un’emozione unica. Si tratta di un luogo speciale e magico, perfetto anche per i più piccoli.

Difatti, non è altro che un parco sommerso, ossia un’area marina protetta situata proprio tra le acque della Campania. Un luogo da sogno, incantevole e sensazionale. Insomma, si tratta di un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale parco sommerso campano stiamo parlando. Che aspetti? Corri a visitare questo luogo incredibile, emozionante e straordinario. Vivrai un’esperienza memorabile. Provare per credere.

Atlantide della Campania: il parco sommerso più emozionante di sempre

Come appena anticipato, in Campania esiste un parco sommerso che ti farà sentire come ad Atlantide. Stiamo parlando del parco sommerso di Baia.

Questo parco sommerso si trova a Nord del Golfo di Napoli sulle coste del capoluogo partenopeo ed è un mix tra Atlantide e una Pompei sommersa. Vediamo cosa potrai vedere al parco sommerso di Baia.

Parco sommerso di Baia
Parco sommerso di Baia – Salernosera.it (Instagram – @lostincampania)

Parco sommerso di Baia: un’esperienza incredibile in Campania

Come riportato dalla sua pagina Wikipedia, il parco sommerso di Baia è un sito archeologico marino istituito nel 2002 che ti permetterà di nuotare tra vestigia antiche, mosaici ben conservati e svariate sculture.

Quindi, questo parco di Baia non è altro che una piccola Altlandide, sprofondata nel mare a causa del fenomeno del bradisismo, con il conseguente inabissamento degli edifici. Potrai perciò vistare questa piccola Atlantide facendo immersioni guidate da esperti o snorkeling. Tra gli ambienti più prestigiosi nel parco in questione troviamo di sicuro il ninfeo di Punta Epitaffio e i resti dei porti commerciali di Baia. E ancora affreschi, colonne, sculture e chi ne ha più metta.

Sarà quindi come visitare una città sommersa tra le bellezze della fauna e flora marina. In sostanza dunque si tratta di un’esperienza ricca di emozioni da provare assolutamente almeno una volta nella vita.