Migliaia di famiglie napoletane premiate: sta per arrivare il bonus tanto atteso | Se avete questi documenti vi regalano dei soldi
Tantissime famiglie napoletane verranno premiate per la loro onestà. Ecco un bonus in arrivo per 200.000 cittadini…
È finalmente arrivata in modo ufficiale la notizia che tutti aspettavano si realizzasse. Se siete di Napoli e avete un occhio di riguardo per le scadenze fiscali, allora dovete assolutamente buttare un occhio nella vostra casella postale.
Infatti, è in arrivo un bonus veramente inaspettato. Non è il solito sconto farlocco e temporaneo ma un riconoscimento per tutti quelli che hanno rispettato le regole.
Ovviamente questo bonus non verrà assegnato a tutti in modo in discriminato ma solo a quelli che hanno seguito le giuste procedure. Per circa 200 mila famiglie napoletane c’è un’ottima notizia in arrivo.
Bonus per cittadini napoletani in arrivo
Presentando tutti i documenti del caso, sarà possibile accedere a un premio molto interessante. Vediamo meglio che tipo di bonus e chi può richiederlo comodamente online. Arriva infatti il bonus Tari per circa 200.000 famiglie del napoletano. Dopo tutti gli anni in cui la città ha subito le difficoltà per lo smaltimento dei rifiuti e ha dovuto sostenere i costi alti per la gestione del problema, la città di Napoli ha deciso di regolare il saldo con i cittadini virtuosi.
Questi vedranno una riduzione della bolletta di circa 32 euro. Il premio è per chi ha sempre pagato tutte le bollette con grande senso civico e onestà. Ad annunciare con grande gioia e fierezza la novità in arrivo è stato Gennaro Acampora, ovvero il capogruppo del partito del Partito Democratico che fa parte della giunta comunale. Infatti, ci ha tenuto a sottolineare quanto questa iniziativa vuole inseguire un preciso obiettivo di equità e giustizia che l’amministrazione Manfredi è interessato realizzare.
L’iniziativa del comune di Napoli
Il bonus non è solamente un modo per risparmiare soldi ma anche un modo per manifestare la volontà di premiare chi rispetta le regole e le ha sempre rispettate senza aspettarsi niente in cambio. Non tutti i cittadini si sono impegnati con la municipalità per sostenere la crisi. Infatti, sono circa 770 i milioni di euro di tari non riscossa che grava sul comune di Napoli. Il tasso di evasione supera il 50%.
Eppure, l’amministrazione è fermamente determinata a combattere il fenomeno, rafforzando i controlli e investendo dei fondi per rinnovare gli impianti per la gestione dei rifiuti. In questo modo, vogliono riuscire a garantire a tutti equità. Bellissima iniziativa da parte del comune che fa davvero passare un bel messaggio e permette alle persone di sentirsi ripagate per i loro sforzi.