Home » Incidente sulla A30: Solofra in lutto dopo la scomparsa del 29enne coinvolto nell’impatto

Incidente sulla A30: Solofra in lutto dopo la scomparsa del 29enne coinvolto nell’impatto

Funerale (Pexels) - salernosera.it
Funerale (Pexels) – salernosera.it

La piccola comunità dell’avellinese piange il giovane che ha perso la vita nel terribile impatto avvenuto sull’autostrada Caserta-Salerno

Gli incidenti stradali in Campania continuano ad essere troppi e ciò comporta purtroppo troppi decessi che alle volte riguardano dei ragazzi giovanissimi. Uno degli ultimi in ordine di tempo riguarda un 29enne originario di Solofra.

Si chiamava Nicola ed è venuto a mancare in seguito ad un tremendo impatto avvenuto pochi giorni fa sulla A30 Caserta-Salerno tra la sua automobile ed un camion. Già da queste informazioni si può ben comprendere la portata dell’accaduto.

Su questo però torneremo più avanti, adesso è il momento di rispettare del dolore di una comunità di poco più di 10.000 abitanti che ha perso uno dei suoi figli in una maniera irrazionale e difficile da metabolizzare.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti anche due amici che erano in macchina con lui. Uno è in gravi condizioni (in rianimazione) all’ospedale di Nocera Inferiore. L’auspicio è che almeno in questo caso si riesca a scongiurare il peggio.

La ricostruzione del tragico avvenimento

Andando a ritroso nell’impatto avvenuto presso lo svincolo di Castel San Giorgio sono rimaste coinvolte la Polo Volkswagen dove a bordo (per la precisone a lato passeggero) c’era il giovane Nicola e un camion. Per motivi che non sono ancora stati chiariti l’auto ha tamponato il mezzo pesante e purtroppo ha subito le conseguenze peggiori.

Per effetto di ciò, una volta giunto sul posto il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Contestualmente è stata aperta un’indagine per cercare di chiarire tutti gli aspetti di questa spiacevolissima vicenda.

Automobile dopo un incidente (Pexels) - salernosera.it
Automobile dopo un incidente (Pexels) – salernosera.it

L’enorme dolore della città di Solofra

Nel frattempo Solofra si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo per celebrare i suoi funerali. Era molto conosciuto nel paese ed era apprezzato per le sue doti umane. Il sindaco Nicola Moretti e l’intera amministrazione comunale hanno proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la cerimonia funebre.

Un segno tangibile di cordoglio per una scomparsa tanto prematura quanto ingiusta. Di fronte a certe dinamiche resta solo il dolore e magari la speranza che in qualche modo possano essere di insegnamento e che possano aiutare ad avere un livello di attenzione alla guida ancora più elevato. Dinanzi al destino però alle volte non si può che rimanere inermi e pensare a quanto in alcuni  frangenti può essere profondamente beffardo.