Home » Spiagge per cani, in Campania ne sono rimaste solo 3: segnati questi indirizzi o lascia a casa il tuo amico a quattro zampe

Spiagge per cani, in Campania ne sono rimaste solo 3: segnati questi indirizzi o lascia a casa il tuo amico a quattro zampe

Spiagge per cani in Campania
Spiagge per cani – pixabay – Salernosera.it

Spiagge per cani, in Campania ne sono rimaste solo 3. Ecco quali sono.

Non c’è alcun dubbio che, quando si pensa alle vacanze, soprattutto estiva riaffiora il problema, definibile come una vera piaga, dell’abbandono degli animali domestici. Nonostante le numerose campagne, che pullulano ovunque e il fatto che sia un reato compiere questo terribile gesto, gli abbandoni sono ancora numerosi.

Ciò spezza immediatamente in mille pezzi i cuori di coloro che vivono in simbiosi con il loro cane. Anche Sui Social, le cui piattaforme sono sempre più viste come una vetrina per tutti quanti, molte persone, non solo vip per la verità, tramite video e foto cercano di combattere le tragedie tristemente annunciate.

Difatti la maggior parte di quelli abbandonati in mezzo alla strada, trovano un decesso rapido e doloroso. Se non è possibile portarli in vacanza con noi, possiamo farli alloggiare in qualche pensione, oppure chiedere a qualche parente o vicino di casa, di prendersene cura durante la nostra assenza.

Tuttavia il più delle volte possiamo portarli con noi, soprattutto se di piccola taglia. Tantissimi hotel oggigiorno lo permettono, come numerose case vacanza o appartamenti che possiamo prendere in affitto. Tuttavia informiamoci anche sui mezzi di trasporti dove Fido può viaggiare, e chiediamo la documentazione necessaria in tempo.

Spiagge, solo tre in Campania sono per i cani

Anche quando andiamo nei negozi ai centri commerciali, nonché ristoranti, molti consentono il suo ingresso, purché si comporti in maniera tranquilla e congrua. Nelle spiagge libere potremmo, in linea teorica, portarli con noi, ma chiaramente dobbiamo evitare ore e giornate più affollate, al fine che non arrechi fastidio agli altri bagnanti e avventori.

Se risediamo in Campania possiamo però portarlo in specifiche spiagge, dedicate ai nostri amori a 4 zampe. A Napoli ne esistono ora solo tre. Tuttavia, prima di partire, è sempre meglio prenotare il proprio posto e informarsi bene sui relativi prezzi. Siete pronti ora a prendere nota e organizzare una giornata memorabile con il vostro infinito amore di pelo?

Spiagge per cani in Campania
Spiagge per cani – pixabay – Salernosera.it

Dove rilassarsi e divertirsi insieme

Potete farlo al Lido Don Pablo, in località Ischitella a Castel Volturno, così come, nello stesso paese a La Plancia Village. Potete anche vagliare una prenotazione al Lido Bernardino Bau Beach a Baia Verde sito sempre a Castel Volturno. Se però non avete intenzione di spendere qualche soldino per trascorrere ore liete con lui, potete recarvi agli scogli, che vanno da Rotonda Diaz a Santa Lucia.

Qui non avrete alcun problema a sostare in sua compagnia. Ricordatevi comunque sia, di portare con voi tuto l’occorrente per la sua alimentazione e per dargli da bere. Portatelo a passeggiare e provvedete alla pulizia dopo che avrà soddisfatto i suoi bisogni corporei. E soprattutto coccolatelo, fatelo rilassare, ma anche giocare.