Salernitana, campagna abbonamenti: il dato aggiornato dopo il sesto giorno di vendita libera
Prosegue la campagna abbonamenti della Salernitana in vista della prossima stagione. Ecco quante tessere sono state sottoscritte finora
L’estate turbolenta della Salernitana sta volgendo piano piano al termine e ormai l’inizio del campionato e alle porte. Dopo tre anni in Serie A, i granata devono ripartire dalla Serie B con l’auspicio di poterla subito salutare.
Non sarà semplice vista l’agguerrita concorrenza e alcune cessioni illustri. Al contempo però la piazza esige una reazione dopo la disastrosa annata che ha portato alla retrocessione. Un sussulto d’orgoglio che possa ridare un minimo di entusiasmo alla gente.
Oltre ai deludenti risultati sportivi in città è abbastanza tangibile il malumore per via della mancato passaggio di proprietà. Iervolino vuole uscire di scena, ma ad oggi non è ancora riuscito a trovare una quadra sotto questo punto di vista.
Tutto ciò per forza di cose si riflette sulla campagna abbonamenti che per forza di cose non sta procedendo sotto i migliori auspici. Ovviamente un po’ c’era da aspettarselo, ma non fino a questo punto.
Le tessere sottoscritte fino a questa fase
Il dato aggiornato dopo la fase di prelazione e i primi sei giorni di vendita libera è piuttosto emblematico di come la tifoseria sia ferita. Appena 3.460 tessere sottoscritte per le partite casalinghe allo Stadio Arechi.
Numeri che vanno in netta controtendenza con quanto visto in questi anni dove lo stadio cittadino era quasi sempre pieno e in trasferta si raggiungevano numeri degni delle big della Serie A. Insomma, il vento è cambiato radicalmente a Salerno dopo la brusca discesa in Serie B.
Il raffronto con lo scorso anno e il termine ultimo per potersi abbonare
Nella passata stagione oltre 10.000 tifosi si sono fidelizzati prima dell’inizio del campionato, il che rende ancora più l’idea dell’abisso venutosi a creare. E non si tratta solo di una questione di categoria visto che i tifosi ci sono sempre stati in qualsiasi contesto, bensì di prospettive.
In tanti probabilmente non hanno sottoscritto l’abbonamento perché non riescono a vedere un futuro roseo all’orizzonte. In ogni caso c’è ancora tempo per assicurarsi un posto per la prossima stagione e per cercare di sostenere la squadra verso l’impresa del ritorno in Serie A. Il termine ultimo è il 16 agosto, ovvero il giorno prima del debutto in campionato contro il Cittadella in programma sabato 17 agosto alle ore 20:30. Solo quel giorno si potrà fare un raffronto definitivo in base al dato finale riguardante gli abbonamenti.