Home » Troppe rughe sul viso: forse stai esagerando con questa bevanda | Se ne assumi troppa ti rovina la pelle

Troppe rughe sul viso: forse stai esagerando con questa bevanda | Se ne assumi troppa ti rovina la pelle

Una bevanda che non aiuta con le rughe
Rughe – Depositphotos – Salernosera.it

Hai tante, pardon, troppe rughe sul viso? Occhio a questa bevanda. La colpa è quasi tutta sua.

Indubbiamente il nostro viso, esattamente come le nostre mani, sono il nostro primo biglietto da visita. Pertanto è ciò che nota una persona quando ci conosce. Ed è per tale motivo, capite bene, che dobbiamo curarlo come si deve. Non per nulla se apparisse trascurato potremmo comunicare a pelle un senso di trascuratezza all’altro, inducendolo a pensare che non ci amiamo e non ci rispettiamo.

E ciò non è di certo di buon auspicio né se siamo in cerca della nostra anima gemella o di un flirt estivo che poi, in taluni casi, come molti raccontano sui social, si può pure trasformare in qualcosa di ben più importante e duraturo. E non lo è tuttavia neanche se stiamo per affrontare un colloquio di lavoro o comunque presentandoci a qualcuno che potrebbe risultarci utile nella nostra professione.

Tuttavia avere un viso curato non significa per forza di cose truccarlo alla perfezione. Difatti anche uno completamente struccato può esserlo. E pensare di riempirci di make up, soprattutto ora che fa caldo, non è una gran trovata visto che esso, soprattutto nelle ore più afose, potrebbe facilmente sciogliersi.

E a quel punto la figuraccia sarebbe bella che servita. Piuttosto puntiamo su una BB cream leggera, un tocco di colore sugli occhi con un filo di matita e di ombretto, nonché su un burrocacao o gloss sulle labbra. Fondamentale è però pensare anche alla corretta idratazione dell’epidermide, lavando e pulendo ogni mattina e ogni sera il nostro viso, utilizzando prodotti specifici e di qualità.

Rughe sul viso, se ne hai troppe la colpa è sua

Mai e poi mai andare a letto truccate e proteggiamo sempre, in ogni stagione dell’anno, la pelle del nostro viso, che è comunque esposta in ogni momento, dai raggi del sole con creme ad alta protezione. In spiaggia diciamo no al make up e teniamoci costantemente idratate bevendo almeno 2 litri di acqua liscia al giorno.

No a bibite gassate e zuccherine come i succhi di frutta che non sono poi salutari come possiamo erroneamente pensare. Cerchiamo di non bere alcolici che, a lungo andare, non sono un toccasana per il nostro organismo. Tuttavia è un’altra bevanda in particolare a causarci in men che non si dica l’arrivo di molte rughe sul viso e se continuiamo ad assumerla tante volte al giorno rischiamo di peggiorare sempre più la situazione.

Una bevanda che non aiuta con le rughe
Caffè – Depositphotos – Salernosera.it

Il caffè ti disidrata

Di quale stiamo parlando? Di una che adoriamo bere sia calda che fredda, nonché ghiacciata. La sorseggiamo fin dalla mattina quando mettiamo il piede giù dal letto. Non rinunciamo a lei nemmeno dopo i pasti e nella classiche pause in ufficio o quando andiamo al bar a incontrare un amico. Sì, si tratta del caffè.

Difatti esso è altamente diuretico e se ne beviamo troppo succede che la pelle, compresa quella del nostro viso, si disidrati. A quel punto risulterà meno luminosa e pronta ad accogliere il proliferare delle rughe.  Tuttavia ciò capita se eccediamo con il suo consumo, superando le tre tazzine al giorno. Insomma per risolvere la situazione, basta solo puntare alla moderazione e a una maggiore idratazione.