Home » Aeroporto di Salerno, l’attesa è alle stelle: tutti i collegamenti in bus con le zone limitrofe

Aeroporto di Salerno, l’attesa è alle stelle: tutti i collegamenti in bus con le zone limitrofe

Aereo (Corporate+) - salernosera.it
Aereo (Corporate+) – salernosera.it

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi sta per aprire i battenti. Dall’11 luglio lo scalo sarà operativo e sarà collegato con le zone circostanti

L’attesa sta per terminare. Mancano sempre meno giorni all’11 luglio 2024, data designata per l’apertura dell’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi da cui partiranno i primi voli dal nuovo scalo campano.

Un passaggio fondamentale per tutta la regione che finalmente avrà un altro importante punto di partenza dopo quello di Napoli. Per chi si trova più vicino all’area salernitana può essere un vantaggio importante per potersi muovere liberamente senza dover per forza recarsi a Capodichino.

Inoltre, si tratta di un surplus notevole per i tantissimi turisti desiderosi di visitare la Costiera Amalfitana e tutte le zone del circondario. In questo modo l’afflusso sarà sicuramente maggiore e ne beneficeranno diversi comparti.

Per questo molte compagnie di autobus locali stanno facendo delle vere e proprie corse contro il tempo per mettere a posto gli ultimi aspetti per quanto concerne i collegamenti con il nuovo importante scalo campano.

I collegamenti in bus con le aree del salernitano

La società Autolinee Curcio ad esempio ha già indicato gli orari dal lunedì alla domenica sul proprio sito ufficiale per diverse zone del circondario tra cui si possono annoverare Vallo di Diano, Cilento, Eboli (Terminal Bus) e Battipaglia (Fs).

Sita Sud invece ha organizzato varie tratte con la Costiera Amalfitana fino al prossimo 2 novembre. Tra le località in cui sono previste le fermate ci sono Vietri, Cetara, Maiori e Minori. Anche Pollica e Acciaroli sono pronte a varare le proprie linee dirette con l’aeroporto Salerno-Costa di Amalfi.

Aeroporto (Corporate+) - salernosera.it
Aeroporto (Corporate+) – salernosera.it

I collegamenti in bus con la Basilicata

Non solo Campania però. A beneficiare dell’apertura della nuova struttura sarà anche la Basilicata. Vista la vicinanza geografica ci saranno delle tratte dedicate (come ad esempio quella per il golfo di Policastro) che consentiranno ai cittadini lucani di avere finalmente un vero e proprio aeroporto praticamente a portata di mano.

Inoltre, anche i visitatori che arriveranno a Salerno da altre parti d’Italia e del mondo potranno spostarsi verso la regione lucana per visitare le sue principali bellezze. Dunque in un colpo solo grazie a questa strepitosa innovazione sarà possibile dare nuovo lustro ad una fetta piuttosto consistente del meridione, che viene ancora troppo spesso bistrattato per via di alcune sue mancanze. Questa notizia infine darà nuovo vigore e soprattutto una nuova spinta all’economia in diversi settori.